Umberto Girelli – Curriculum
Umberto Girelli – Curriculum. Il Dott. Umberto Girelli si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Siena nel novembre del 2004 con 110 e lode. Inizia da subito con corsi di perfezionamento in Bendaggio Funzionale, in Medicina Ortopedica Cyriax e Rieducazione Posturale  Globale. La sua passione piu’ grande è la traumatologia dello sport e nel febbraio del 2005 arriva la prima convocazione con la squadra nazionale assoluta di nuoto di Fondo. Continua il perfezionamento con i corsi di Tecarterapia fino a diventare specialista Human Tecar, Laser Nd Yag Metronic, Onde d’urto Richard Wolf, InterX, Lorenz, Viss e  quelli di Kinesiotaping con la Kinesio Italia, percorrendo tutto il percorso formativo. Nel 2011 ottiene la qualifica di Master in applicazione di Kinesiology Tape dalla Korea Kinesiology Taping Association.Il 2005 segna anche l’inizio dell’approccio all’Osteopatia entrando nella scuola di Raymond Richard. Dal 2005 ad oggi è il fisioterapista Federale della Nazionale Italiana di Nuoto partecipando a tutte le più importanti manifestazioni Internazionali. Nel 2010 si specializza nelle disfunzioni temporo-mandibolari e nei disordini muscolo scheletrici legati all’occlusione. Dal 2014 è membro del corpo docenti della Studiogest Srl . Nella stagione 2015/2016 è stato Osteopata della prima squadra della S.S. Lazio in serie A.  

Gli ultimi articoli e le ultime notizie


La Candida Albicans : una fonte di disturbi


La Candida Albicans è un lievito responsabile di un’incredibile quantità di Disagi. Se diamo uno sguardo ai disturbi e malattie che sono correlati, diretta o indirettamente, alla proliferazione della Candida nell’organismo, allora scopriremmo che il colpevole di molti problemi di salute, che affliggono milioni di persone, è uno solo e deriva da un semplice lievito….
[Leggi tutto]

01.12.17

Le Sindromi posturali legate alle disfunzioni cranio-mandibolari


DISFUNZIONI E DISORDINI CRANIOMANDIBOLARI Disfunzioni e disordini craniomandibolari Sempre più spesso si incontrano nella pratica clinica Pazienti che presentano difficoltà o disturbi nella funzionalità masticatoria e in certi e gravi casi in quella fonatoria o di relazione quali rumori articolari durante la fase di apertura e chiusura o veri e propri blocchi ( definiti In…
[Leggi tutto]

04.23.15

COS’E’ IL KINESIOTAPING ?


Che cos’é Kinesio Taping? “Kinesio Taping” é una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli non sono solo legati ai movimenti del corpo ma anche al controllo della circolazione dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea ecc. Quindi il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi. La…
[Leggi tutto]

04.22.15

OSTEOPATIA E FASCITE PLANTARE


J Am Osteopath Assoc. 2006 Sep;106(9):547-56. Effect of counterstrain on stretch reflexes, hoffmann reflexes, and clinical outcomes in subjects with plantar fasciitis. Wynne MM1, Burns JM, Eland DC, Conatser RR, Howell JN.     L’efficacia del trattamento osteopatico sulla tendinite del tendine d’Achille è stata dimostrata precedentemente in uno studio. Lo scopo della ricerca proposta…
[Leggi tutto]

04.22.15

Fisioterapia Girelli - Physio Advance di Umberto Girelli

+39 3384939590 - umbertogirellidoc@libero.it

CF: GRLMRT81D26H501J - P.IVA: 01807860562

Via G. Matteotti 31 - 01037 Ronciglione (VT)

Termini e condizioni Privacy

Top